Il futuro dell’idraulica ha inizio

Connected Hydraulics sfrutterà l’efficienza e l’intelligenza delle avanzate tecnologie idrauliche Rexroth per superare i limiti e definire nuovi benchmark in termini di performance, funzionalità e durata utile.

Padroneggiare forza e coppia

Affidandovi a Bosch Rexroth, combinerete solide e approfondite conoscenze di fisica idraulica con le nuove risposte che l’idraulica può dare a nuove esigenze: grazie alle tecnologie intelligenti, l’idraulica ha ora molte più possibilità di adempiere ai più impegnativi requisiti industriali.

L’idraulica è governata dalle leggi basilari della fisica. Tali leggi costituiscono il punto di partenza: non si tratta di limiti, ma di fondamenta. Connected Hydraulics andrà oltre queste leggi, per rispondere alle esigenze dell’industria.

plus
plus
plus

Efficienza collaudata sul campo

Presse ad alte prestazioni per estrusione dell’acciaio in funzione 24 ore su 24; recuperatori con ruota a tazze, impiegati per la massima produttività; avanzate macchine utensili ad alta precisione. In tutte queste applicazioni industriali, come in molte altre, la potenza e la raffinatezza dell’idraulica consentono grande competitività alle aziende industriali di respiro globale.

Semplificate la vostra progettazione

Create un dialogo fra mondo virtuale e reale con i nostri tool di simulazione, che sfruttano la profonda conoscenza della fisica idraulica e la performance dei sistemi Bosch Rexroth. Semplificate le vostre sfide di progettazione, realizzando e collaudando sistemi idraulici a livello virtuale, per ottimizzare appieno il vostro progetto prima di passare alla produzione dei componenti.

Per ulteriori informazioni
sui tool per specialisti »

Trasformate l’engineering

Unità di controllo per l’idraulica e sistemi idraulici di nuova concezione rendono l’idraulica ancora più preziosa. Appositi configuratori di progettazione digitale consentono di creare unità di alimentazione oleodinamica in modo semplice e veloce. Prodotti quali il sistema di azionamento pompe a velocità variabile Sytronix dimostrano con quale intelligenza sia possibile abbinare azionamenti elettrici e idraulici, per nuovi livelli di efficienza. Inoltre, nuovi elementi compatti per l’idraulica consentono soluzioni modulari per molteplici applicazioni.

Ultime innovazioni
in campo idraulico »
plus
plus
plus
plus

Semplificate le vostre installazioni

La nostra gamma Connected Hydraulics comprende sistemi elettroidraulici autenticamente “Plug & Play”: ad esempio, il nostro asse servoidraulico, concepito per interagire al meglio con specifici requisiti di macchina e per integrarsi agevolmente nelle architetture di automazione.

Massimizzate la produttività

Connected Hydraulics vi aiuterà a ridurre il consumo energetico, a migliorare la manutenzione predittiva, ad ottenere maggiore flessibilità e a massimizzare disponibilità e produttività delle vostre macchine.

Un’idraulica intelligente ed integrabile, concepita per gli stabilimenti Industry 4.0, si inserisce impeccabilmente in reti orizzontali e verticali. Bosch Rexroth fonde la propria esperienza negli ambiti idraulico e Motion Control per offrirvi massima libertà progettuale, flessibilità di produzione e nuovi livelli di produttività nell’automazione.


pQ—Hydraulics blog »
plus

Sfruttate i vantaggi del cloud

L’idraulica integrata trasformerà le aziende industriali. Macchine e linee di produzione dotate di idraulica intelligente comunicheranno in modo efficiente ed aperto, condividendo dati di performance real time e supportando funzionalità quali il Remote Monitoring e la manutenzione predittiva.

Il risultato? Maggiore durata utile e minori tempi di fermo per le macchine, per il massimo Return on Investment.

pQ—Hydraulics blog »

Riducete al minimo i tempi di fermo:
la manutenzione predittiva

Gli azionamenti ed i componenti Connected Hydraulics sono già predisposti per Condition Monitoring, manutenzione predittiva e Industry 4.0. L’intelligenza di sensori, unità di controllo ed azionamenti costituisce la base per un’analisi predittiva davvero completa.

Con il pacchetto di servizi Online Diagnostic Network (ODiN), il Condition Monitoring raggiunge livelli senza precedenti di potenza, affidabilità, efficienza e convenienza. ODiN vi consente previsioni attendibili sull’attuale “stato di salute” delle vostre macchine e dei vostri sistemi. Potrete effettuare analisi in modo rapido ed autonomo, per mantenere il pieno controllo sui vostri dati.

Per ulteriori informazioni »

IoT-Gateway

Estendete su scala globale la manutenzione predittiva: utilizzate IoT Gateway per collegarvi tramite cloud agli ambienti Industry 4.0. Potrete così ottimizzare la produzione e ridurre al minimo i tempi di fermo su molteplici linee di produzione e in molteplici impianti.

Per ulteriori informazioni su IoT Gateway »

Ecco a voi gli specialisti del settore

Questi esperti sono a vostra disposizione per offrirvi consulenza e vi aiuteranno a risolvere le vostre sfide all’insegna dell’Industry 4.0.
Meet the Experts

Peschiaroli Stefano
Product Manager Electro-Hydraulic Drives

Linkedin profile
Meet the Experts

Bivona Santo
Product Manager Pumps & Motors

Linkedin profile
Meet the Experts

Livi Marco
Product Manager & Technical Solutions Approval

Linkedin profile
Meet the Experts

Bianconi Lorenzo
Product Manager Filtration Systems

Linkedin profile
Meet the Experts

Lucchini Emanuele
Industry 4.0 Specialist

Meet the Experts

Inzillo Stefano
Industrial lot Specialist

Linkedin profile

Contattateci

Desiderate scoprire come poter impiegare Connected Hydraulics per le vostre sfide? Siamo a vostra disposizione: contattateci oggi stesso.

Tutti i campi sono obbligatori